Chi siamo


  • Renato Busetto

    Renato Busetto si avvicina allo Yoga con l’insegnante Marisa Giorgini nel 1997.

    I grandi benefici ricevuti lo stimolano ad approfondire la pratica delle asana e del pranayama. L’interesse per la fisiologia energetica del corpo e i processi di guarigione lo spingono a studiare Shiatsu. (segue)

  • Claudia Tibaldi

    Claudia Tibaldi ha incontrato lo Yoga nel 1990, al Centro Naturisti di Bologna con l’insegnante Marisa Giorgini.

    Nel 2003 inizia a frequentare la Scuola “Satyananda Ashram” di Montescudo (Rn) e dopo un percorso biennale consegue il diploma di insegnante di Yoga rilasciato e riconosciuto dalla  Bihar School of Yoga in India.(segue)

  • Silvia Urbani

    Danzatrice, insegnante e operatrice di Craniosacrale Biodinamico integra nel suo percorso l'esperienza artistica, terapeutica e pedagogica.(...)

    Qui parallelamente inizia anche a studiare e praticare lo Yoga e il Pilates, sperimentando il loro lavoro in sinergia per la forza, la flessibilità e l’equilibrio della persona.(segue)

  • Anke Reichert

    Nata a Neuruppin (D) l’ 01.08.1966

    Lavora da oltre 20 anni nel settore del fitness.

    A livello personale ha sempre avuto un approccio positivo nei confronti di tutte le attività sportive, praticando per diversi anni danza, tennis e alcuni sport di squadra. (segue)

  • Alessandra Quarta

    Nata a Bologna il 02.08.1965. (...)

    Frequenta il corso quadriennale dell’Istituto Superiore Formazione Insegnanti Yoga (ISFIY) della Federazione Italiana Yoga (FIY) di Padova per il periodo 2006/2010 e consegue il diploma il 02.10.2010. (segue)

  • Benedetta Freddi

    Benedetta Freddi nasce a Bologna il 2 Agosto del 1992. Dopo aver dedicato la sua infanzia e la sua adolescenza al nuoto, decide di entrare nel mondo del Pilates, prima come allieva e, in seguito, come insegnante.(...) ottiene la Laurea Magistrale in Scienze e Tecniche dell'Attività Motoria Preventiva e Adattata, ... (segue)
  • Marica Artosi

    Marica Artosi si avvicina al percorso di psicologia somatorelazionale negli anni 2006/07, iniziando a praticare le classi di esercizi di bioenergetica condotte dal dott. Fabrizio Stasi.

    Contemporaneamente inizia un percorso di crescita personale attraverso la psicoterapia corporea (segue)

  • Mara dal Dosso

    Mara dal Dosso è Nata a Schio in provincia di Vicenza il 10 marzo del 1963.

    Si laurea all'ISEF di Bologna e, curiosa di esplorare un'altra visione del corpo umano, frequenta la scuola triennale di medicina cinese Matteo Riccia  Bologna per operatore tuina e qigong. Successivamente frequenta la scuola triennale di terapia manuale ad indirizzo posturale presso la scuola di osteopatia ABE.

    La sua formazione come istruttrice Pilates la segue con Pilates Network a Firenze nella scuola di Jolita Trahan approfondendo: (segue)

  • Giuseppe Esposito

    Giuseppe Esposito è nato a Reggio Emilia il 6 agosto 1960.

    Il percorso professionale che l'ha portato ha diventare operatore craniosacrale è iniziato nel 1985 ed è passato attraverso varie tappe. Ha studiato shiatsu, psicomotricità, Biodanza, Reberthing e si è diplomato nel 1995 presso la scuola triennale "Osho Craniosacral Balancing", con la quale rimane in aggiornamento. (segue)

     

  • Silvia Traversi

    ... E’ impegnata in una continua attività di formazione nella città di Bologna (scuola di Teatro di Bologna A. Galante Garrone e centro Atemn). E’ operatrice esperta per laboratori di movimento nelle scuole dell’obbligo, dalle elementari al liceo(1999-2006). (segue)