Craniosacrale

Il trattamento craniosacrale è una disciplina nata dalle intuizioni dell’osteopata William Garner Sutherland.
Si tratta di un trattamento dolce e non invasivo che stimola l’attivazione delle risorse innate e delle profonde capacità di riequilibrio della persona.
Situazioni di stress ed eventi traumatici di varia natura sono sempre associati ad un’esperienza che altera il funzionamento corporeo naturale, creando zone di contrazione e modificando lo stato di attivazione del sistema nervoso.

L’intenzione del lavoro craniosacrale è quella di facilitare la risoluzione delle tensioni lavorando con il sistema dei fluidi del corpo, permettendo il naturale dischiudersi delle forze che regolano e sostengono la salute.

La disciplina Craniosacrale incrementa la vitalità fisica ed il benessere, ed ha implicazioni ampie quali cambiamenti fisici strutturali, miglior rapporto con se stessi, migliori rapporti interpersonali, ecc.

Per il suo approccio olistico e delicato il craniosacrale è una pratica adatta ad ogni età e circostanza.

 

Il trattamento Craniosacrale può portare beneficio in presenza di problematiche di varia natura, in particolare: dolori muscolari e osteo-articolari, traumi fisici e/o psichici, stress, stanchezza, insonnia, cefalee ed emicranie, fatica cronica, problemi psicosomatici, e può affiancarsi efficacemente anche ad eventuali terapie mediche o riabilitative in atto.


Il trattamento si riceve vestiti, possibilmente con abiti comodi.

 

per informazioni e appuntamenti contattare direttamente gli operatori

 

Silvia Urbani 349 3969695

Giuseppe Esposito 337 585409