Ginnastica posturale - Reformer

Le sessioni di ginnastica posturale si svolgono sia a corpo libero che con l'utilizzo di attrezzi a seconda delle necessità. L'attrezzo principale che viene utilizzato è il Reformer.

 

Che cos’è il Reformer.


Il Reformer è un attrezzo con cui si possono eseguire, sia programmi posturali, sia programmi di vero e proprio allenamento muscolare. Gli esercizi agiscono con la massima precisione
ed efficacia sui singoli muscoli o su catene cinetiche e possono essere modulati nella loro intensità adattandosi a diverse esigenze.

 

A chi è rivolto?


Gli atleti possono svolgere un lavoro di potenziamento in assenza di stress articolare perché l’attrezzo è dotato di cavi e molle regolabili.
Le persone anziane, le persone con deficit motori e quelle che hanno subito piccoli traumi possono beneficiare dell’utilizzo del reformer per la possibilità di modulare la resistenza e l’intesità di lavoro.
I bambini e gli adolescenti trovano giovamento dal lavoro posturale che consente di accompagnare in modo equilibrato lo sviluppo. In tutti questi casi il lavoro sul reformer oltre a migliorare la forza, la flessibilità, la coordinazione e l’equilibrio accentua straordinariamente la percezione del proprio corpo.

 

Le sedute si svolgono individualmente o a coppie.

 

Per informazioni e appuntamenti contattare la segrateria (051.9924548 - 349.5678167) o direttamente le insegnanti

Benedetta Freddi al 338 2441405 o Mara Dal Dosso al 338 9184756