Shiatsu

 

Il trattamento shiatsu, attraverso la pressione su particolari punti e aree del corpo, favorisce il ristabilirsi di un movimento energetico equilibrato all’interno del corpo, il rilascio di tensioni e un senso di integrazione e rilassamento.

 

Lo shiatsu può essere un valido sostegno in diverse situazioni come ad esempio in caso di dolori muscolari e osteo-articolari, dolori psicosomatici, stress, stanchezza, insonnia, cefalee ed emicranie, difficoltà emotive e può affiancarsi efficacemente anche ad eventuali terapie mediche o riabilitative in atto.

 

Lo shiatsu è un sistema di sostegno e di mantenimento della salute che si è evoluto nel corso di millenni.
Le sue origini sono giapponesi ma le sue radici affondano nell’antica arte cinese dell’Agopuntura e nel sistema dei meridiani, che sono canali energetici che scorrono nel corpo. L’approccio dello shiatsu, comune all’agopuntura e alle medicine orientali in genere, non è, quindi, un approccio anatomico come quello occidentale, ma energetico. Da questo punto di vista il corpo vive perché c’è una forza vitale dinamica (in giapponese Ki) che funge da collegamento tra tutti i tessuti e gli organi del corpo permettendone il funzionamento in tutti i suoi aspetti e le sue funzioni.

 

 

Per informazioni e appuntamenti contattare

Renato Busetto al 349 5678167